Siete mai stati al Rimini Wellness?
Questo per me sarà il 20° anno sul palco della più importante kermesse di fitness che richiama ogni anno appassionati e tecnici del settore da tutto il mondo. E sono onorata di far parte da 17 anni della grande famiglia della Fiteducation, la scuola di formazione n.1 in italia, con la quale collaboro in qualità di docente, product manager e master trainer, condividendo con tutto il team serietà, reputazione, professionalità e anche molta complicità. Ed è questo quello che ci contraddistingue a Rimini Wellness, siamo una squadra affiatatissima!

Quindi ecco a voi la presentazione ufficiale della FITEDUCATION EXPERIENCE al Rimini Wellness.
Una lista completa dei nuovi trend del fitness, i programmi di allenamento innovativi e le nostre aree. È sì, perché noi quest’anno a Rimini Wellness saremo presenti non con una, non con 2, ma con ben 5 aree dove potrete allenarvi e sudare insieme a noi, arricchendo le vostre giornate di professionalità, carica e divertimento.
I nostri spazi vi permetteranno di lavorare in un clima di totale comfort e con tutta l’attrezzatura necessaria che ogni zona richiede.
Partendo dal Golden stage che ospiterà più di 300 persone, alla zona Holistic, passando dall’Antigravity con più di 20 postazioni, alla nuova area Yoga che inaugureremo quest’anno, per arrivare alla Functional zone dedicata alla pratica del nuovo e innovativo Tool CRAB, agli allenamenti di NTC, Muay Thai e tutte le novità che quest’anno vi presenteremo.

Insieme a me uno staff di super Master trainer e Nike Athletes come Giorgio Radici e la nostra super Sayonara Motta a capo della nostra grande squadra; poi l’ideatore del CRAB Flavius Turcano, la GLP Academy al completo capitanata da Gil Lopes, i Nike Trainers Fabio Ponzio, Alessandro Muò, Fabio Golzi, Ivana Poludvorna e Paolo Zotta. Il team al completo di master trainer della Fiteducation tra cui Manuel De Rossi, Romana Crainic, Jari Ranzato solo per farvi alcuni nomi… E le nostre international guest, Denese Cavanaugh, Mimi Adami, Piti Pisnach,Valentin Anneko, Sonia Santos, Romana Ondrasek, Joana Malakauskiene, Moran Koren e Din Saar.

E, visto che lo scorso anno è stato strepitoso lavorare insieme a lui, quest’anno ci sarà di nuovo Juri Chechi per una collaborazione speciale. Poi si farà anche festa perché quest’anno festeggeremo i 10 anni di Antigravity Fitness, fiore all’occhiello della Fiteducation school grazie alla collaborazione con ANTIGRAVITY FITNESS direttamente da New York.

 

Ma andiamo a vedere più nel dettaglio le nostre zone:

#1 FITEDUCATION ANTIGRAVITY AIR ZONE (padiglione D3)
Protagonisti per il mondo antigravity saranno tutti i programmi AG RESTORE, AG PILATES, AG AIRBARRE, AG AERIAL YOGA, AG SUSPENSION e AG 1 on 1.

#2 FITEDUCATION GOLDEN STAGE MOVE & SWEAT (padiglione B5/D5)
Qui troverete dalle coreografie più amate di aerobica e step con i fitness presenter più famosi agli allenamenti funzionali più innovativi che uniscono forza, potenza, resistenza e reattività.
Quindi troverete tutte le novità del panorama del fitness italiano come DANCE CONDITIONING, STEP CHOREOGRAPHY, CRAB BEAT,CRAB ATHLETIC, CRAB COMBAT, THAIBOXE.FIT e il debutto di CAPOEIRA FITNESS. Non mancheranno ovviamente i programmi NIKE come NIKE TRAINING CLUB con la sua nuova APP e i nuovi format di NTC MOBILITY, NTC ENDURANCE e NTC STRENGHT… E tanto ma tanto altro ancora.
Il marchio NIKE si conferma tra i trend più seguiti grazie alla sua immediatezza e al suo forte potere allenante; non a caso gli allenamenti NIKE sono i più utilizzati da atleti di fama mondiale. Be faster, be stronger, #justdontquit!

#3FITEDUCATION FUNCTION ZONE (padiglione B3)
Vuoi conoscere meglio il tuo corpo? scoprire i tuoi limiti e cercare di oltrepassarli? Questo allora è lo spazio giusto per te!
Hai mai provato il CRABÈ un nuovissimo strumento proveniente da una felice intuizione di Flavius Turcanu, adattato agli allenamenti di fitness nello stile di CRAB BEAT oppure per un allenamento più performante nella versione di CRAB ATHLETIC.
In anteprima ufficiale ci sarà il lancio di “The Cage Training” ideato da Jari Ranzato, una struttura componibile e versatile che permette a 10 persone contemporaneamente di allenarsi, ma non voglio raccontarvi di più per non togliervi il gusto della sorpresa.
E poi ci sarà il mio nuovo programma di THAIBOXE.FIT & FUNCTIONAL, dove praticheremo la muay thai e tutte le tecniche propedeutiche di allenamento funzionale a corpo libero per arrivare tecnicamente ed atleticamente preparati ad un immaginario incontro sul ring.

#4FITEDUCATION HOLISTIC ZONE By Genesy (padiglione D3)
Armonia, flessibilità, equilibrio, introspezione, relax… Sei pronto a conoscerti meglio?
BLACKROLL, FLOWFUSION art of MOVEMENT, ACROVIBES sono alcune delle novità di questo settore.
Ospite d’eccezione il famoso trainer russo Valentin Anneko che presenterà il suo personalissimo PILATES PROGRESSIVE, PORT DEBRAS. CLUB SISTEM e BODY & MIND FUNCTIONAL PRACTICE.
Ed inoltre Mimi Adami che presenterà Low Pressure Fitness, una tecnica globale di allenamento basata sulle tecniche ipopressive, lo stretching miofasciale, la ri-educazione posturale e respiratoria e la neurodinamica.

#5FITEDUCATION DEVAYOGAMYND YOGA (padiglione D3)
Ed infine questo sarà lo spazio dedicato agli appassionati dello yoga. Pieno di lezioni mirate a far conoscere l’antichissima disciplina attraverso flessibilità, equilibrio, relax e introspezione.

Probabilmente a molti di voi leggendo questo articolo è già venuta voglia di preparare la valigia e di immergersi in questi 4 giorni di Rimini Wellness senza chiedersi più di tanto il perché; in fin dei conti è una fiera rivolta non soltanto agli operatori del settore ma anche a tutti gli amanti del Fitness che durante il week end affollano i padiglioni carichi di entusiasmo, stupore ed energia. Qualche numero?  Si parla di 300.000 visitatori in 4 giorni… wow!!!

Ogni anno questo meraviglioso palcoscenico mi riempie di gioia, di emozioni, di adrenalina ,di sensazioni forti, di fatica, stanchezza, ma anche di sorrisi e del vostro calore che siete sempre li sotto in prima fila a sudare e ad allenarvi insieme a me.
Rimini Wellness è per me anche un momento di confronto con me stessa ,con gli altri trainers, con la mia preparazione, con la mia caparbietà nel non mollare mai e cercare di essere sempre innovativa nel mio lavoro.

È il luogo perfetto per tirare fuori il meglio di me e per presentare i corsi in cui credo per la Fiteducation; una scuola che oramai fa parte della mia vita e del mio modo essere nel suo stile innovativo e dinamico sempre al passo con i tempi. È il mio modo per provare ad accendere i cuori di tutti gli istruttori trasmettendo loro nuove metodiche di allenamento, nuove idee ma soprattutto la magia e la passione per questo meraviglioso lavoro che non cambierei mai.

Rimini Wellness è tutto questo e molto altro ancora e se non lo avete mai provato lasciatevi travolgere anche voi da questi intensi 4 giorni, indossate le scarpe da ginnastica, indossate energia e fatevi guidare da noi.

Ops quasi dimenticavo di dirvi dove mi troverete!
Ho già preparato per voi 12 super Master Class e sarò sul Palco Golden stage (padiglione B5/D5) con Nike Training Club, Crab Athletic e thaiboxe.fit e nell’area Function Zone (padiglione B3) con il mio nuovo programma di thaiboxe.fit&functional
Vi aspetto numerosi! Diamo il via al tag ufficiale #FITEDUCATIONGOESTORIMINI

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *